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Hai una attività commerciale a Castelvetro e comuni

Pubblicato da negozi di castelvetro in ho una attività a Castelvetro · 13/5/2020 13:32:51
Tags: hounattivitàaCastelvetro




Ho un attività a Castelvetro  e vorrei lanciare delle proposte

#1- Dare ai consumatori dei validi motivi per scegliere il proprio business

A detta del fondatore e CMO di IdealSpot Bryan Eisenberg, chi cerca buone idee di marketing per un negozio, deve innanzitutto mettersi nella condizione di saper dare agli acquirenti dei validi motivi che li spingano a scegliere il proprio punto vendita.

Tali buoni motivi possono tradursi nell’organizzazione di eventi esclusivi, piuttosto che nell’ideazione di offerte limitate o coupon acquistabili online e utilizzabili nello store: delle particolari soluzioni capaci di stimolare l’interesse e l’interazione del pubblico.

#2- Concentrarsi su come vendere i propri prodotti

Secondo il fondatore di Retail Prophet nonché autore di The Retail Revival Doug Stephens, per aumentare le vendite bisogna innanzitutto concentrarsi su come commercializzare i prodotti dell’attività gestita. Partiamo da un duplice ma inequivocabile presupposto:

   nessuno ha realmente bisogno di quanto acquista, perché negli ultimi 25 anni siamo passati da un’economia basata sulla scarsità di beni e servizi a un’economia incentrata sull’abbondanza;
   tutto è acquistabile anche tramite la concorrenza.

Unendo questi due punti di vista, risulta chiaro il fatto che l’unico modo per prosperare all’interno del mercato di appartenenza, è quello di differenziare l’esperienza di acquisto offerta al cliente, proponendogli quel qualcosa in più in grado di spingerlo verso il proprio esercizio commerciale.

#3- Curare anche i minimi dettagli

Per l’esperta di brand building, speaker e autrice di What Great Brands Do Denise Lee Yohn, chi vuole capire come incrementare le vendite di un negozio, deve necessariamente fare tutto il possibile per curare anche i minimi dettagli dello stesso. Ogni singola attività va gestita con attenzione maniacale, facendo percepire al cliente l’indiscutibile eccellenza trasmessa dal brand.

#4- Continuare a fare ricerche

Come insegna la fondatrice ed editrice di Retail Minded Nicole Leinbach, il successo di un’attività dipende in buona parte dalla capacità del titolare di essere sempre disposto a fare ricerche su ciò che gli serve per migliorare la propria visione imprenditoriale e il business gestito.

Tali ricerche possono rivolgersi a qualsiasi ambito: dalle vendite all’inventario, passando per la concorrenza, i vecchi e nuovi clienti, i dipendenti da assumere o le tecniche di marketing da sfruttare. Restare aggiornati e puntare giorno per giorno più in alto tramite la conoscenza, è essenziale per massimizzare le possibilità di successo.

#5- Spingere i clienti a compiere una determinata azione

Visto che stiamo parlando di idee di marketing per un negozio vincente, non possiamo dimenticare il prezioso consiglio fornito dalla fondatrice di The Lion’esque Group ed autrice di The Pop-Up Paradigm Melissa Gonzales, che invita gli esercenti a spingere la clientela verso il compimento di una determinata azione in un certo frangente di tempo.

Quando chi acquista viene messo sotto pressione dal fattore urgenza, è più invogliato a spendere. Questo perché (inconsciamente) è stimolato a pensare che quel frangente può offrire un’occasione introvabile in altri momenti. In pratica bisogna dare una buona motivazione per agire subito.

#6- Essere conosciuti a livello locale

A parere del Sr. editor di Retail Costumer Experience James Bickers, per incrementare le vendite di un esercizio commerciale, è necessario farsi conoscere a livello locale.

Il rivenditore di successo è infatti colui il quale ha tra le varie cose anche una certa familiarità con la comunità circostante: ha confidenza con le persone che la popolano, sa cosa vuole il singolo soggetto ed è a conoscenza delle abitudini commerciali dei concorrenti.

#7- Organizzare eventi

Secondo i fondatori e speakers di Keizer & Bender Rich Keizer e Georganne Bender, per aumentare le vendite di un negozio bisogna essere disposti a proporre sempre qualcosa di nuovo, organizzando eventi che permettano alla clientela di mantenere alto il proprio interesse nei confronti dell’offerta commerciale a lei rivolta.

Questi eventi possono essere più grandi ma organizzati 1-2 volte l’anno oppure più piccoli ma periodici (per esempio un giorno a settimana o un giorno ogni quattro settimane).

#8- Non nascondersi dietro al fatto che si gestisce un piccolo negozio

Per la fondatrice di Global Purchasing Companies Mercedes Gonzales, il titolare di un esercizio commerciale che ambisce alla crescita non deve mai e per nessun motivo al mondo nascondersi dietro al fatto che gestisce un negozio piccolo.

Per incontrare il successo, questo stesso titolare deve dare alla clientela una ragione che la spinga a comprare e ricomprare nella sua attività, senza mai stancarsi di farlo. Riuscire in questo è per esempio possibile quando l’offerta messa a disposizione di chi spende è utile, unica e limitata.

#9- Avere una presenza offline e online

Come spiega il fondatore di RetailGeek e GVP Commerce Strategy di Razorfish Jason Goldberg, il successo di un negozio dipende sia dai servizi-prodotti proposti al pubblico, sia dall’immagine dell’attività stessa proiettata online. Ciò dipende innanzitutto dal fatto che oggi:

   più della metà degli acquirenti utilizza strumenti digitali di pre-shop;
   ma la stragrande maggioranza di tali acquirenti preferisce ancora effettuare gli acquisti nello store vero e proprio.

#10- Raccontare la propria storia attraverso la sfera visiva

Lo speaker e consulente di The Retail Doctor Bob Phibbs insegna che il successo di un negozio dipende molto da come lo stesso si presenta al pubblico: visto che la vetrina del proprio esercizio rappresenta per i possibili clienti una sorta di invito, accertarsi di progettarla stimolando la curiosità dei passanti.

Questi i preziosi consigli su come incrementare le vendite di un negozio, proposti da 10 grandi esperti del settore: suggerimenti mirati da seguire alla lettera per garantire il successo della propria attività commerciale.






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